Kung Fu

KUNG FU LONG FU TONG – insegnante: Bruno Leotta

Orari del corso : martedì e giovedì : 19.00 – 20.30

 

Kung fu ha un significato che può essere racchiuso dalle parola “lavoro duro”, “costanza”, “ricerca incessante”, o anche “abilità acquisita”. La salute e il benessere sono alla base della tradizione millenaria del kung-fu.

Lo stile Long Fu Tong tradotto “conoscere il drago e la tigre”, non si riferisce solo agli stili di lotta ma soprattutto ai conflitti interiori dell’uomo, alla ricerca costante della sua espressione. Questi due animali sono spesso presi a rappresentare le diverse forme di approccio alla lotta.

L’aspetto marziale si traduce con il nome dello stile “Lam Kiun Pak Toi” (pugno del sud, calcio del nord). Gli stili del nord che prediligono l’uso delle tecniche di gamba vengono simboleggiate dal drago, quelle del sud, che utilizzano maggiormente tecniche di braccia, dalla tigre.

La filosofia dello stile si basa ancor più che sull’integrazione delle diverse forme di lotta per la massima efficacia, sull’adattamento alle proprie caratteristiche individuali, affinché attraverso il movimento, la conoscenza di se stessi e dell’ambiente, ognuno possa esprimere liberamente ed in armonia la propria esistenza.

 

 

 

 

 

I commenti sono disattivati