Do-Stretching

Orario delle lezioni

Do-Stretching
martedì: 18.00 – 19.00
giovedi: 18.00 – 19.00

Online
mercoledi: 19.00 –  20.00

Insegnante

Daniela Bezzi

Contattaci per una lezione di prova!

Do-Stretching

IL DO-STRETCHING  È UN NUOVO MODO DI FARE GINNASTICA PER SCOPRIRE ATTRAVERSO IL PROPRIO CORPO UN BENESSERE SEMPRE PIÙ AMPIO E PROFONDO.

Il Metodo
Indicato e appropriato per ogni età, è stato elaborato su un’ alternanza continua di tecniche corporee di allungamento e tonificazione, di vivaci esercizi esplosivi e morbidi, con sequenze di esercizi  rallentati  e poi portati alla massima velocità, il tutto coordinato in un metodo di facile apprendimento.

I Benefici
Si riscontrano in breve tempo sia sul piano prettamente fisico (articolazioni più libere, dolori che diminuiscono, muscoli più tonici) sia sul piano psicologico (più liberi mentalmente, più attivi, abbassamento dello stress, migliore qualità del sonno).

I Risultati
Concretamente quantificabili e visibili, si riassumono nell’apprendimento di una corretta postura, di una maggiore consapevolezza del proprio corpo: dei suoi limiti come dei suoi punti forti. Lavorando sull’ equilibrio si arriva a sentirsi più diritti e sicuri nell’eseguire gli esercizi e di riscontro più lineari e propositivi nella vita.

Le Dinamiche
Do-In, ovvero tecniche di auto-massaggio, una delle modalità più usate per far fluire meglio l’energia nel corpo. Daruma-Taiso, ovvero la ginnastica del Buddha. Esercizi della tradizione corporea orientale per restare in forma e in forze. Tecniche respiratorie, e per sperimentare coscientemente le diverse fasi del respiro e capire le implicazioni psicologiche ad esso connesse. Meditazione, come recupero di quella concentrazione, che non è aggrottare la fronte, ma presenza rilassata, mente distesa e aperta, fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo. Il gioco, come fare dell’immaginazione e della fantasia uno strumento di lavoro, attuato sia singolarmente, che con un partner o ancora nelle dinamiche di gruppo.

Il DO- STRETCHING è un mezzo piacevole per sviluppare una buona consapevolezza corporea ed essere più

attenti alle “nostre”, “altrui” e “altre” percezioni.

I commenti sono chiusi.