CORSO INTRODUTTIVO ALLO SHIATSU

DOMENICA 10 GENNAIO 2016 – dalle ore 10 alle 17

c/o Nippon Club via Enrico Dal Pozzo 6 – (zona viale Marconi)

Questo corso Introduttivo allo Shiatsu è un appuntamento pensato proprio per chi vuole avvicinarsi alla pratica e alla conoscenza di questa arte, apprendere alcuni dei principi che sono alla base della Medicina Tradizionale Cinese e provare su di sé le sensazioni che derivano da un piccolo trattamento, e quindi valutarne i possibili benefici.

Che cosa si fa durante questo corso ?

Impareremo dei movimenti di base e alcune modalità di lavoro per operare sul nostro partner disposto in posizione supina e prona.

Proveremo attraverso degli esercizi specifici alcune tecniche di rilassamento e impareremo a fidarci delle nostre sensazioni.

Scopriremo alcuni dei segreti della Medicina Tradizionale Cinese, lasciando aperta la possibilità di un approfondimento successivo.

Ai partecipanti verrà rilasciato un   ATTESTATO DI FREQUENZA

L’incontro sarà condotto da Daniela Bezzi

Da oltre trent’anni approfondisce lo studio e la pratica delle filosofie che riguardano il corpo umano. E’ stata negli anni novanta la fondatrice e la redattrice della rivista di Arti Marziali e Cultura Orientale “Quaderni d’Oriente”.

Ha coniugato la sua esperienza decennale e giovanile della danza con quella ventennale dell’Arte Marziale Tradizionale del Karate dando vita al Dō Stretching, disciplina di tecniche corporee che insegna presso il Centro da oltre dieci anni.

Diplomata all’Ohashi Institute, è direttrice e fondatrice della Scuola di Formazione Nippon Health per l’insegnamento dello Shiatsu.

Nel 2013 ha terminato il programma di formazione triennale di Bilanciamento Cranio-Sacrale Biodinamico diretto da Gioacchino Allasia.

Da sette anni segue Bernard Rouch nell’apprendimento delle Terapie Egizio-Essene e Lettura dell’Aura.

Da due anni diplomata anche Shin So Shiatsu organizza per la Scuola Nippon Health  seminari condotti direttamente dal maestro Tetsuro Saito fondatore del metodo Shin So Shiatsu e indiscusso allievo di Namikoshi e di Masunaga.

PER INFO 347-8200681 – 347-9090697

LA PARTECIPAZIONE E’ APERTA A TUTTI E PREVEDE UNA QUOTA ASSOCIATIVA DI 30 EURO

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.