Stretching dei meridiani – Makko-ho – Self Shiatsu

Sono semplici ed efficaci esercizi di “stiramento” adatti a tutti e praticabili a qualsiasi età che consentono di lavorare in modo autonomo su tutte le tensioni psico-motorie-organiche.

Strutturati in 6 esercizi base, che rappresentano i 12 meridiani della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), provengono dallo straordinario studio di Shizuto Masunaga, fondatore teorico-pratico dello shiatsu.

Il loro scopo primario è di arrivare con la ripetizione della forma ad un benefico e duraturo miglioramento energetico.

Attraverso lo studio dei “makko-ho”, infatti, si potrà realisticamente e concretamente fare esperienza sul corpo del percorso dei meridiani.

Sarà una vera e propria scoperta di flussi costanti e pulsanti, di vere e proprie linee d’energia in movimento che da una parte ci aiuteranno ad aumentare l’innata e straordinaria forza vitale che è in noi e dall’altra ci renderanno più consapevoli di come,  intelligentemente, si muovano le nostre strutture corporee,  sempre e comunque in costante e duratura relazione armonica.

Una volta appresi questi potrete praticarli nei vostri momenti di relax, anche se sarebbe meglio al mattino. Potrete , in questo modo, verificare la condizione energetica dei vostri meridiani e con la pratica migliorarla giorno dopo giorno. Eventuali blocchi, pian piano si scioglieranno e potrete mantenere una condizione di salute ottimale.

per info sui seminari vai alla pagina contatti

 

I commenti sono disattivati